Dragonspring 2014

Artista: Artisti Vari

BRANI

  1. RESCUE - Barcelona
  2. THE HALF OF MARY - The half of Mary
  3. PLASTIC MADE SOFA - Stargazers
  4. BAD APPLE SONS - The holiest
  5. SWEET JANE AND CLAIRE - Swimming on the west side
  6. PIERRE FERRANTE - You Babe
  7. THE TALKING BUGS - Like a ship in the sea
  8. VOLUME SICK - Scintille
  9. NICOLAS J. RONCEA - Sand in my eyes
  10. ESTERINA - Razza di conquista
  11. ELDORADO - Kind of busy
  12. SINTEIKA - Fino alla fine
 

Anno pubblicazione: 21/03/2014
Genere:Indie/Pop

Pippola Music presenta: “Dragonspring 2014”, la compilation curata da David Drago, speaker radiofonico di Novaradio Città Futura e giornalista di musica indipendente italiana. Il suo programma e le sue compilation sono diventati un punto di riferimento per artisti, addetti ai lavori e fruitori di musica del panorama indie.

Per il 2014, l'esperienza di Drago si fonde con Pippola Music, storica etichetta indipendente italiana. Dodici brani, e altrettanti artisti, a scandire il 2014 con il dichiarato scopo di unire le forze per far conoscere e diffondere la musica indipendente italiana.

Nella Dragonspring 2014 ci sono brani che si troveranno soltanto nella compilation - Rescue con “Barcelona” (in esclusiva su www.ilmucchio.it), The Half Of Mary con il brano omonimo, gli Esterina con una nuova versione di “Razza di conquista”, e la radio edit di “Like a ship in the sea” dei The Talking Bugs - ; inediti come “Fino alla fine” dei Sinteika o “Scintille” dei Volume Sick; anteprime di album in uscita come “You, babe” di Pierre Ferrante, “Sand in my eyes” di Nicolas J Roncea, e “Kind of busy” di Eldorado. E infine brani tratti da album freschi di uscita o di recente pubblicazione, come “The Holiest” dei Bad Apple Sons, “Stargazers” dei Plastic Made Sofa, e “Swimming on the west side” degli Sweet Jane and Claire.

Un'unione di forze, per rendere visibile un sottobosco popolato da artisti talentuosi, che meritano visibilità. Pippola Music e David Drago in questo hanno trovato un minimo comune denominatore, ovvero la voglia di continuare un vero e proprio lavoro di scouting, che ha da sempre caratterizzato il lavoro di Pippola, come con Brunori sas, Dimartino ed altri. L'idea è stata sposata anche dalla storica rivista Il Mucchio, che dal 21 marzo avrà in esclusiva il pezzo di Rescue “Barcelona” e che distribuirà il formato digitale su www.ilmucchio.it.

La Dragonspring 2014 verrà distribuita anche da Audioglobe. L'artwork è stato disegnato dal bravissimo artista Andrea Massara (http://andreamassara.blogspot.it/)


Disponibile su